Moltitudini COLORATE

L’immagine, la fotografia che andiamo a creare con la nostra macchina fotografica, o disegnando, o pensando dentro la nostra testa, sono come un “lusso“, una gustosa caramella. Infatti grazie a quell’immagine che abbiamo creato, possiamo concederci il lusso di non andare a vedere cosa c’è realmente, possiamo farci un’idea a tavolino di ciò che stiamo osservando senza sporcarci le mani, i piedi e tutti i vestiti, per scoprire di che cosa si tratta nella Realtà.

Per esempio, osservando la fotografia dell’alba di un giorno qualunque, possiamo pensare a quanta “bellezza” ci riserva la Natura. Osservando la stessa immagine nella Realtà, invece, potremmo, per esempio, preoccuparci della mancanza di acqua: il 97% dell’acqua sulla terra è salata e solo il 3% è dolce. Di tutta quest’acqua dolce, solo una piccola parte è allo stato liquido, mentre la maggior parte è presente sulla terra sotto forma ghiacciata. L’acqua marina contiene energia e materie preziose per le attività umane in quantità praticamente illimitate (SOLARIS AQUAE). Avviare la costruzione di un impianto dissalatore di acqua marina contro la siccità, dovrebbe essere l’argomento principale in questi tempi, le pagine dei giornali dovrebbero essere piene di indicazioni, il Governo dovrebbe promuovere e incentivare simili iniziative …

Il perchè nessuno li costruisca, nessuno ne parli, ma si preferisca dibattere sulle cause della crisi di Governo, piuttosto che sulle armi necessarie all’Ucraina, senza mai tralasciare i morti ammazzati (è quando scorre il sangue che l’Umano si interessa) e il Virus che infetta tutti quanti, rimane per me, un Mistero.

Le fotografie di questa settimana ritraggono l’alba del 6 luglio 2022 sulla città di Torino. Le immagini sono reinterpretate da Bacco Lù, nel tentativo di “produrre” immagini diverse dello stesso momento, perchè uno stesso momento è capace di “produrre”, dentro di Noi, un’infinità di immagini diverse.

Buona Visione

NEXT: palazzi che colano

Da Torino è tutto … se non è per me, va bene. Luigi Bacco.

16 pensieri riguardo “Moltitudini COLORATE

  1. Grazie Sax, lettura molto interessante. Si parla di migliorare la tecnologia … credo sarà necessario.
    Comunque questa mattina a Torino è piovuto … la mia APP del meteo non lo sapeva!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...