Senza OCCHI

Questa settimana vorrei parlare dell’ECCELLENZA: quella “umana” …

… Quella che non ho ancora raggiunto in nessuna delle attività che svolgo. A tal punto che mi chiedo se arriverò in tempo per raggiungerla.

Nel frattempo osservo quelli ci sono riusciti, perchè in tutti i settori c’è sempre la persona Eccellente, che ci permetterà di imparare qualcosa di nuovo. E’ una grande fortuna questa, per tutti, penso.

Per esempio, ho incontrato l’Eccellenza nel mio Maestro di Aikido. L’unica Eccellenza che conosco personalmente, direi. Non c’è bisogno di dilungarsi, perchè quando quell’uomo insegna l’Aikido è “terribile”: non fraintendetemiè terribile IMITARLO, perchè l’Eccellenza non si può copiare. Se il “movimento” lo fa Lui è Eccellenza: è bello da vedere, è armonico, rilassa l’animo, viene voglia di applaudire, se lo faccio io … aspetta, com’è che dovevo fare? Nel momento in cui si affronta un altro argomento, però, diverso dall’Aikido, la stessa persona perde quella capacità e diventa riconoscibile, cioè una persona “normale” come me e tanti altri che ha la sua opinione in base alle proprie esperienze di vita, nulla a che vedere con l’Eccellenza per intenderci.

Questo significa che si diventa Eccellenti soltanto in ciò che si “impara” e non in tutto ciò che “conosciamo“.

Poi ci sono gli “ECCELENTISSIMI“: personalmente non ne conosco nemmeno uno. Come, per esempio, Elon Musk. L’uomo più ricco del mondo! Capace di offrire 44 miliardi di dollari per comprare Twitter, per poi dire: NO! Non vorrei essere nei panni di Twitter … ! Persone così Eccellenti, tuttavia, possono pensare che la loro intelligenza sia così “raffinata” tanto da poter dire a Voi o a me come dovremmo vivere, come funziona la Società, cosa dovremmo fare per migliorarla! Abbastanza spaventoso: potrebbero dirci che andare su Marte sia la Soluzione e a metà del viaggio venir fuori con un … NO, non era Marte il pianeta da raggiungere!

Mi viene il dubbio, in tutto questo dilagare di Eccellenze del mondo di oggi, che i “Virologi” abbiano perso la lezione sul COVID. Il Virologo è l’Eccellenza in un settore in cui nessuno capisce nulla ed è normale affidarsi a loro che hanno studiato proprio questo piccolo invisibile “mostrillo” che SENZA OCCHI, senza gambe, senza tecnologia, senza Eccellenza alcuna gira per il mondo indisturbato, da un essere umano all’altro, senza temere alcuna delle nostre “Eccellenti” difese: vaccini, mascherine, distanziamento sociale, isolamento, tamponi, Green Pass … e ora … nell’Estate 2022, cade anche l’ultimo baluardo di difesa che avevamo contro il piccolo grande “mostrillo” cieco: il caldo estivo! “Col caldo estivo il virus perde la sua vitalità” hanno detto in coro TUTTI i Virologi annuendo … e invece quest’anno, in quella che probabilmente ricorderemo come una delle estati più TORRIDE e lunghe da tempo immemore, il Virus … beatamente DILAGA.

Le immagini di questa settimana sono una libera interpretazione di BACCO LU’, del famigerato COVID-19 o forse dovrei chiamarlo COVID-22? Come i telefonini che ogni anno esce il modello nuovo, variante del modello precedente nel tentativo di migliorare le vendite dell’anno precedente. Ciascuna fotografia ritrae un luogo completamente diverso dagli altri, perchè così ha fatto il virus colpendo Ovunque e Chiunque, compresi eccellenti, eccellentissimi, infimi, infami ed infingardi. Infine le immagini sono state ri-disegnate immaginandolo come piccola “pallina” SENZA OCCHI, ma piena di “Manacce Luride ed Appiccicose“! Noi Umani, che gli occhi li abbiamo (ben 2) siamo tuttavia accecati dal desiderio di fare Soldi, tanti Soldi, tantissimi Soldi, in modo da diventare “Eccellenti” in TUTTO ciò che facciamo e non solo in quello che abbiamo imparato.

Basterà un Virus per fermarci? Non credo. Il Virus ha altre priorità che fermare l’Uomo, perchè se fosse stato quello il Suo intento, saremmo già estinti.

Buona Visione

NEXT: un occhio all’alba

Da Torino è tutto … se non è per me, va bene. Luigi Bacco.

10 pensieri riguardo “Senza OCCHI

  1. Queste elaborazioni grafiche mi sembrano un gradino sopra le altre. Immagino che ci hai lavorato parecchio e si vede che l’esperienza accumulata fin ora da i suoi frutti. Complimenti! Forse stai diventando una eccellenza in GIMP 😁 🎉🎉🎉

    Piace a 1 persona

  2. @ Saxintosh: sono mutazioni piemontesi del COVID!! :):):) stai all’erta quando passi dall’Italia che tu sei abituato ad altre mutazioni più “reali” 🙂

    … per quanto riguarda GIMP sto pensando di fare un corso perchè ci sono tutorial che non riesco a capire e ancora moltissimi comandi che ignoro completamente … è un programma pazzesco!!!

    Vorrei anche comprarmi una tavoletta grafica, perchè non riesco a riprodurre alcuni effetti che invece, mi vengono quando disegno sulla carta alla vecchia maniera …

    "Mi piace"

  3. sembra davvero una manciata di piccoli mostriciattoli 😀 … ma è estremamente divertente vedere quanto e come può essere modificata una banale porta o un gruppo di gente ammassata in piazza…un lavoro di pazienza e capacità d’uso del programma e che nessuno si permetta di pensare che Lucy in the sky with diamonds è passata di qui 😀 😀

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...