Invisibili MANI

I “MINI MURALES” (così mi piace chiamarli) che quasi circondano i giardini di Via Pietrino Belli a Torino, rappresentano molto bene quella terribile sensazione di “PAURA” che ci attanaglia all’improvviso partendo dalla pancia come tante maledette invisibili MANI, capaci di inchiodarci lì col muso a Terra, ben fermi per l’Eternità come piace predicare alle persone Religiose.

Gli artisti hanno scelto di disegnare lungo gli ORRIBILI MURI DI CONFINE, una serie di GUIDATORI: quasi tutti sempre sorridenti, cercano di raggiungere il loro Traguardo … nonostante le “luride” invisibili maledette MANI, che certamente non si aggrappano alla pelle dove sarebbe facilissimo allontanarle, nemmeno ai vestiti o alle caviglie di notte quando il piede sporge dal letto …

Stringono dove non si potrebbe stringere e i DOLORI arrivano fulminei alle ginocchia impedendoci di correre, oppure si annidano sotto le palpebre e un SONNO implacabile ci impedirà di ascoltare, le senti sulla schiena che toccano le vertebre fin su verso il collo, quando capiscono come tirare la “coda” dei nostri neuroni … i pensieri più orribili invaderanno ogni centimetro del nostro corpo riducendoci ad un ammasso sonnolento, stanco, pigro, nemmeno affamato, di carne flaccida che cerca un VARCO in tutto ciò.

Ecco perchè è importantissimo avere un TRAGUARDO da raggiungere.

E che sia difficile o molto lontano nel tempo!! E’ fondamentale perseguirlo anche se siamo a piedi o con la più scalcagnata delle carrozze, anche solo per scorgere da lontano il VOLO del FALCO che sogniamo di raggiungere!!! Sarà proprio questa DIFFICOLTA‘ ad ATTIVARE i nostri neuroni che, infaticabili nel loro lavoro, ci sputeranno addosso tutte le possibili SOLUZIONI, TUTTE: quelle improvvisate, quelle assurde, quelle poco credibili, quelle che una dopo l’altra ci faranno correre fieri, dritti verso la nostra mèta, con lo sguardo verso l’alto a cercare la coda dell’irraggiungibile FALCO … il nostro “EROE” che inseguiremo … finchè … !

NEXT: SOLE al tramonto

Da Torino è tutto … se non è per me, va bene. Luigi Bacco.

4 pensieri riguardo “Invisibili MANI

  1. Effettivamente quei letteroni che compongono strane parole non li ho mai capiti…ho in mente di chiedere a qualcuno di loro che li fanno appena li incontreró… Una cosa buffa è che non li ho mai visti all’opera, MAI!!!!! mah! Buona domenica Daniela ✌️✌️✌️😁😁😁👍👍👍🖖🖖🖖

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...