Di mano in mano

Le abilità straordinarie che hanno le nostre “MANI” sono note da tempo immemore. E quando le metti in tasca si sta così bene! Per non parlare di come “grattano” le varie parti del nostro corpo.

Gli Agricoltori e gli Operai di una fabbrica hanno “MANI” che sembrano raccontare quello che hanno dovuto affrontare. Altre volte le mani si deformano per una malattia chiamata “Artrosi” e diventano dalle forme Aliene degne di un film horror di qualità. Le mani di una persona sportiva si muovono con precisione e velocità che sembrano quelle di una Macchina CNC a controllo numerico computerizzato. Le mani di un bimbo servono per imparare l’equilibrio. Mentre uno schiaffo ben dato, trasmette profonda umiliazione, qualche guaio a chi lo ha tirato e la perdita dell’equilibrio conquistato con così tanta fatica. Pensate quanta gioia, o tristezza, può trasmettere un semplice gesto della mano che SALUTA. Gli automobilisti e i tifosi sportivi sfogano tutta la frustrazione dando alle loro mani le forme delle corna o ditoni allungati in piena faccia o alle spalle. Dietro lo schermo di un computer le mani compongono poemi epici o insulti epocali e in quasi tutti i film sono le mani che si muovono sulla tastiera del computer che vengono inquadrate. Gli illusionisti, con le mani fanno veri e propri miracoli, il Chirurgo sa a quanta profondità deve tagliare? … e questo ce lo auguriamo tutti.

NEXT: incontri

Da Torino è tutto … se non è per me, va bene. Luigi Bacco.

17 pensieri riguardo “Di mano in mano

  1. bellissimo quel murale artistico! personalmente anche se vedo la mano principalmente come strumento di lavoro e come forma più sincera di espressione ( da altamente delicata a molto brusca) leggo quel muro come monito di speranza, un’ unione di tante mani che insieme possono superare le avversità che coinvolgono tutti ( e nota che non sono ottimista per natura )
    ciao e Buona domenica 🙂

    Piace a 1 persona

  2. Daniela forse non ti senti ottimista, ma GRAZIE DI CUORE, del commento di speranza che hai deciso di lasciarci questa settimana… Tra guerre, pandemie e tutto il resto… è una boccata di aria fresca 👍👍😀😀🖖🖖🖖🖖🖖

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...