LUCI in CERCHIO

Studiando la “FISICA” si scopre come la “LUCE” viaggi lungo una Linea RETTA.

Questa regola ha ben DUE eccezioni. La prima, molto nota, è quella dei cosiddetti BUCHI NERI. Oggetti molto più enormi di quanto immaginiamo, così enormi che sono capaci di attrarre anche la Luce al loro interno deviandola lungo linee CURVE che una volta entrate, fanno perdere ogni traccia lasciando noi umani fuori a domandarci cosa mai accadrà là dentro.

La seconda eccezione, invece molto meno nota, si trova in Italia. Precisamente nel cuore della RIVIERA ROMAGNOLA a RIMINI. La sera, poche ore dopo il tramonto, una folla UMANA molto più enorme di quanto immaginassi, si riversa sull’infinito lungo mare.

La grande RUOTA PANORAMICA, che con i suoi 60 metri di altezza pare sia una delle più grandi d’Europa, offre un’idea di come il vorticare pulsante della folla riesca a deviare l’ordinato scorrere lineare delle LUCI! Titaniche Forme Curve si innalzano tra la “gente” e sembrano lanciare i piccolissimi umani, pazzi di gioia, in sempre più acrobatiche peripezie … sino al sorgere del Sole … quando tutto ritorna in RIGA, secondo l’ordine “esatto” stabilito dalle Leggi di Natura.

NEXT: ORIZZONTI IN CERCHIO

Da Torino è tutto … se non è per me, va bene. Luigi Bacco.

cropped-torinonellarete-logo_19-novembre-20175.jpg

11 pensieri riguardo “LUCI in CERCHIO

  1. @Luci in cerchio: FOTO FANTASTICHE E FANTASIOSE ALLA BACCO Lù. Perfettissime. ”Lezione di FISICA in stile ANGELA PADRE & FIGLIO narrata da LUIGI BACCO. Super illuminante. Scusa non ero venuta a curiosare qui. Poi tornerò.Promesso. Da oggi ore 13 fino al 14 compreso farò, con la fantasia il cuore e l’anima, l’accompagnatrice invisibile e silenziosa di 2 amici + 2 amici saluzzesi ** turisticanti** anche in SALENTO** – @@ SAXINTOSH : anche se non ti / VI conosco di persona TIFO MOLTISSIMO TIFO PER TUO FIGLIO maggiore affinchè tutto possa risolversi senza effetti collaterali dolorosi. A voi e famiglia Una valanga di energia positiva nei colori dell’arcobaleno.
    Sua Maestà ” la Bettina”???? Và che forse arriverà ai 110 anni magari anche 115 !!! 🙂
    saluti di cuore

    "Mi piace"

  2. Ben ritrovata Silvia Grande!!! I tuoi commenti positivi aggiungono altri colori alle fotografie di questa settimana, ti ringrazio!!!
    115 anni per la Regina? Spero di vivere abbastanza per sapere chi sarà il suo successore!!! 🙂 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...