Senza TEMPO

Quelle genti chiamate “TALEBANI” hanno vietato la MUSICA.

Non sto pensando a quando siamo stravaccati sul divano con le cuffie nelle orecchie per ascoltarci il brano preferito del momento.

Mi sto chiedendo come faranno i giovani Afgani ad imparare il “TEMPO“. Seguire il “TEMPO“, fare le cose a “TEMPO”, sentire il “RITMO” del proprio corpo, sono attività vitali nel lavoro, nel divertimento, nella vita di tutti i giorni. Imparare a seguire il “TEMPO” è un vero addestramento, equivale a disciplinarsi.

Crescerà una generazione di persone “SENZA TEMPO“?

Credo che, in poco tempo, ci saranno ulteriori ripercussioni nel nostro mondo occidentale che cerca di andare a “TEMPO”. Ripercussioni che oggi ancora non immaginiamo.

NEXT: COLORI IN CERCHI.

Da Torino è tutto … se non è per me, va bene. Luigi Bacco.

cropped-torinonellarete-logo_19-novembre-20175.jpg

11 pensieri riguardo “Senza TEMPO

  1. @ pensiero ”talebano” : caspita è vero se la musica è vietata in quel mondo già SENZA TEMPO : passato presente futuro non hanno ed avranno più senso di esistere. CHE ANGOSCIA. 😦
    @ Luigi Bacco: fotografo-narratore-scrittore-poeta-pensatore complimenti per questa paginata di progetto ad un tuo foto-libroagricolo (https://torinonellarete.wordpress.com/il-libro-di-bacco-lu/). Sicuramente stai costruendo una raccolta sapientemente-curiosa-‘’ che invoglierà a scoprire la cultura di un mondo contadino di cui non molto si parla o racconta. Le linee generali del piano foto-narrativo sono entusiasmanti. Non vedo l’ora di vederlo sorgere e nascere: però prosegui con la dovuta calma. Non temere di rifare correggere cambiare spostare togliere aggiungere traslocare ripensare. Non temere per il tempo che ti ci vorrà così necessariamente utile. Sono curiosa di scoprire cose nuove a me sconosciute e / o ripassare luoghi che conosco. I BOCCA AL LUPO ? Si dice? Tifo per te.

    Piace a 1 persona

  2. @Silvia Grande Maffei: devo ammettere che la vicenda dei Talebani mi ha colpito, non tanto per la loro violenza, bensì per il SILENZIO del resto del mondo. Non mi aspetto notizie confortanti nel prossimo autunno, purtroppo!

    Per quanto riguarda il Foto-Libro AGRICOLO, posso affermare che ci sarà. Per molti mesi sono stato lì lì per abbandonare tutto, poi tra giugno e Agosto ho cominciato a scorgere un senso in tutto questo lavoro e la prima bozza dovrebbe andare in stampa per fine settembre prossimo … mentre le correzioni dureranno mooooolto tempo conoscendomi, quindi … LUNGA VITA AL LUPO!!!
    Grazie di cuore per la tifoseria!!! Sentire l’incoraggiamento da stadio (nella mia testa di maschietto il tifo è quello dello stadio!!!!) mi aiuta enormemente!! 🙂 🙂 🙂 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...