PESCE FREDDO

Mi pace pensare che le “fotografie” siano come le “idee umane“. Ogni fotografia un’idea. E come tutte le idee, tutte le fotografie saranno più o meno confuse, a volte nitidissime, esilaranti, affascinanti, rivoluzionarie o semplicemente già viste … in ogni caso soltanto lavorandoci, la propria idea diventerà quel qualcosa che poi tutti vedranno, dando inizio ad una replica di un successo o alla nascita di un nuovo prodotto mai visto prima.

Alla portata di (quasi) tutti il primo processo, raro e arduo il secondo.

Le fotografie di questa settimana sono un tentativo di rappresentare ciò che accade nella mia testa, quando vedo un grande palazzo di 9 piani con le finestre tutte uguali, i balconi tutti allineati, il colore giallo sporco dominante, il tetto in coppi oppure quando incontro quelle persone definibili come “PESCI FREDDI” che non dicono nulla qualunque cosa gli venga raccontata.

Le immagini sono tutte astratte, perchè la fotografia originale era inguardabile (per me). Sono tutte ricavate utilizzando i meravigliosi filtri del menù distorsioni di GIMP che permettono di trasformare il “palazzaccio” in un grande quadro colorato e il “silenzio del pesce freddo” in una strepitosa orat(ori)a.

E’ un qualcosa che non riesco a spiegare, ma la comunicazione con gli altri, quando suscita una sensazione negativa, innesca l’attività del cervello che PRONTAMENTE RISPONDE attingendo a risorse che nemmeno sappiamo di avere generando immagini e associazioni di pensieri che difficilmente verrebbero in mente durante una conversazione amichevole, ponderata, voluta.

NEXT: IL FOTO-LIBRO di bacco lù. LA PRIMA BOZZA DOVREI AVERLA NEL MESE DI SETTEMBRE … CONOSCENDOMI FACCIAMO ANCHE OTTOBRE … del 2021 ne sono quasi certo.

Da Torino è tutto … se non è per me, va bene. Luigi Bacco.

cropped-torinonellarete-logo_19-novembre-20175.jpg

7 pensieri riguardo “PESCE FREDDO

  1. Pesci freddi, pensieri fotografie GENIALI ASTRATTE E FANTASTICHE. Non ti smentisci mai: le tue pagine domenicali sono sempre sorprendenti, interessanti da leggere, guardare, meditare per argomentare. Grazie. Ti ruberò almeno 3 foto, immaginando l’interno della tua ”capoccia”. Meditando sui ” pesci freddi ”= indifferenti e senza emozioni pensierose o d’ ispirazione per conversazione. Le tue ( e di Gimp) manipolazioni comunicano anche in codice muto. Mettono allegria, frizzantezza ondulazioni e vibrazioni … colorate. Pensa se, già fin dal lontanto passato, non AVESSERO mai INVENTATO GENIALI IDEE ed INGEGNOSE COSETTE, come saremmo molto più poveri . GRAZIE Lù. Vado a rubare legalmente e non troppo … ciao nhè.P.s. la tua comunicazione espressa per immagini non ha bisogno di spiegazioni verbali, ”viaggia” benissimo e serenamente per associazione e sintonia di pensiero : sììììììììì sììììììììì 🙂

    Piace a 2 people

  2. @ Silvia Grande Maffei: controllerò molto severamente i tuoi furti ma so che citi la fonte … 🙂

    … i problemi tra le persone non sono MAI da sottovalutare ne da sminuire per renderli ridicoli o banali. I problemi tra le persone sono cose serie. Poi dopo averle affrontate si può tornare a ridere e scherzare pensando a come siamo stati sprovveduti, o buffi, o stupidi, o avventati, approfittatori o che ne so io che!!

    gran caldo oggi in città

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...