L’albero senza OMBRA

Avere uno scopo, indipendentemente da ciò che ci accade nella vita quotidiana, è come piantare un ALBERO.

Anche se dovessimo trovarci nel cortile più squallido del più remoto magazzino nella più anonima delle periferie … crescerà qualcosa che vale la pena osservare.

La fotografia di questa settimana del goffo, grosso, alberone, è post-prodotta utilizzando i filtri presenti nel menù distorsioni di GIMP: in questo caso ho utilizzato il filtro “coordinate Polari” aggiungendo in un secondo tempo, finiture “quadrettate” o “ondulate” che si possono ottenere modificando l’angolo di applicazione del filtro. Questo permette di ottenere immagini che sembrano riflesse in mari durante la pioggia, oppure l’effetto di vernici sovrapposte che vengono alla luce muovendole su un piano inclinato.

Che meraviglia la grafica al computer, permette di vedere quello che fugacemente possiamo immaginare.

NEXT: il mio foto-libro. la prima bozza dovrei averla nel mese di settembre prossimo … conoscendomi facciamo anche ottobre.

Da Torino è tutto … se non è per me, va bene. Luigi Bacco.

cropped-torinonellarete-logo_19-novembre-20175.jpg

5 pensieri riguardo “L’albero senza OMBRA

  1. @ Lù: ottimo suggerimento in apertura di pagina. Tu hai notato l’albero; esso seppur ignorato e mal nascosto, è cresciuto così non sarà più nell’ombra.- 1 applauso per il modo in cui hai superato gli effetti collaterali del vaccino. Poi ”pasticciane” altre immagini a *** pezzettini *** come si faceva con i collages cartacei ad imitazione mosaici – Si sono simaticissime ed allegre. Così sarò felicissima di rubartene altre. Ciao Lù; bye amico GIMP di Lù. 🙂 ahhh— p.s. Presterò attenzione alla nuova rinnovata Alfa 75 firmata Lapo in color cedrata !! Innovazione e fantasia.

    Piace a 1 persona

  2. Grazie Silvia Grande Maffei del tuo commento.
    Temevo di rimanere sommerso dai festeggiamenti calcistici, ma sono riuscito a resistere alla tentazione di scrivere della grande vittoria calcistica… Non credo che abbiano bisogno anche della mia paginetta domenicale per diffondere l’entusiasmo della vittoria 😁😁😁💪💪💪

    "Mi piace"

  3. !! forse hai ragione; qui tutto sommato non ganno compiuto grandi danni devastanti, neppure troppo esagerato kaos. Almeno credo. Ecco io invece dovrei diffondere il mio entusiasmo dopo aver letto e meditato la tua pagina domenicale. Non ci avevo mai pensato. Mi inventerò qualcosa… Però tifo anche a favore del tuo FOTO LIBRO. IMMAGINANDO LA TUA SAGGEZZA E PREPARAZIONE MEDITATA . BUONA DIVULGAZIONE.

    Piace a 1 persona

  4. Tuttavia un commento alla partita mi sento di farlo: che BRUTTO vedere i giocatori Inglesi che si tolgono con sdegno la medaglia del secondo qualificato. Che BRUTTO insegnamento avete dato a tutte le nuove generazioni che vi hanno visto e che vi adorano, compreso il Principino George che un giorno governerà da RE, glielo auguro … altrimenti pensate che “sdegno” rimanere Principe tutta la vita … e poi il Principe William che nemmeno saluta Mattarella e se ne va … ma ma?? Non riconosco più gli Inglesi!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...