The PHOTO ART PHAIR – Torino

THE PHAIR: dal 18 al 20 giugno 2021 presso il Padiglione 3 di Torino Esposizioni, Parco del Valentino: si tratta di un appuntamento annuale dedicato alla FOTOGRAFIA, all’immagine come evento concettuale prima che tecnico e descrittivo del reale … così recita lo slogan.

Ci si sente disorientati girando tra i vari stand: le fotografie in esposizione sono vere e proprie Opere d’arte di artisti più o meno famosi tutti rigorosamente selezionati. Quello che vedrete in questa esposizione, oltre alle immagini degli artisti … è l’arte del “vendere“.

Nulla a che vedere con l’attendere l’arrivo degli ordini di acquisto. Non è sufficiente mettere le proprie immagini lì per venderle. Un poster in esposizione da IKEA può vendere 10 volte tanto! Questo potrebbe demoralizzare o inferocire, chissà.

Quale sarà la giusta “emozione”? Quella che innescherà l’acquisto, naturalmente. Nel caso annotatevi quello che è successo, perchè il ripetersi di tale emozione, comporterà il ripetersi dell’acquisto o della vendita, come quando guardiamo un film e ad una determinata scena scoppiano le risate o il pianto di (quasi) tutti.

Nonostante siano stati scritti veri e propri trattati e nonostante ci siano CORSI, TUTORIAL, WEBINAR che offrono la ricetta della vendita PERFETTA e spiegano anche perchè le vendite non sono ancora decollate, credo che con le fotografie le idee siano ancora un po’ “MISCHIATE“, come i colori delle immagini di questa settimana che non fanno capire con chiarezza cosa ci fosse realmente in esposizione. Mi sembra il minimo, non voglio rovinare la visita consigliatissima, anche solo per vedere la Volta Nervata del padiglione 3!

NEXT: LA MOLTIPLICAZIONE DELLA MOLE

Da Torino è tutto … se non è per me, va bene. Luigi Bacco.

cropped-torinonellarete-logo_19-novembre-20175.jpg
cropped-torinonellarete-logo_19-novembre-20175.jpg

7 pensieri riguardo “The PHOTO ART PHAIR – Torino

  1. A me continuano a piacere di più le tue foto al naturale. Hai un occhio speciale per le inquadrature. Un tuo tocco! Così come anche per la luce. Si. Ci sai fare e mi piace! 😉

    Piace a 2 people

  2. @ The photos art fair To…. Grazie Lù. per l’introduz. + spiegaz. + vari consigli commerciali e consigli x gli acquiisti con accompagam. di emozioni culturali. La mia fantasia associa i tuoi click alla VOLTA Nervata alle ”cialde” dei wafer : quelle sottili e doppie con nel mezzo 1 spalmata di cose buone e morbide da usare come ripieno. 🙂 Scendendo: un applauso alle immagini girovaganti nei corridoi e sale della mostra. Qui i tuoi ritocchi rendono l’idea di esseri evanescenti sfumanti sfocati. Regalano un effetto un po’ surreale. Perfetto in correlazione alla spiegazione. Condivido la scuola di pensiero del commerciante sul come rendere commerciabile le cose da vendere. Io, che non sono mai stata comerciante, manco con la fantasia, credo sia un’idea furba. Da me impraticabile, ahàìmè .-( Circa le didascalie sotto le foto dove narri il senso di ”piacere” appagante ecc.ecc.. sono ben spiegate. Ti auguro di realizzarle come meriti. . Grazie per la tua pagina domenicale, mister fotografo – architetto – Buona domenica. P.s. condivido il pensiero del Mister Saxintosh: le tue foto al 1° scatto senza ritocco sono belle così. Però se Mister GIMP ama metterci lo zampino lascialo pasticciare…. è capace di conferire un tocco surreale, fantasioso, che non guasta assolutamente. Ciao nhè-

    Piace a 2 people

  3. GRAZIE SAXINTOSH e GRAZIE SILVIA GRANDE MAFFEI!!!

    Ultimamente ho necessità molto forte di modificare le immagini. Non so esattamente quale sia il messaggio che devo cogliere in tutto ciò anche se dovrei dire il contrario: ho un’idea che sto seguendo e cercando di realizzare, forse detta così suonerebbe meglio!

    Ai wafer non ci avevo pensato, ma devo ammettere che ci somiglia … 🙂 🙂 🙂

    Qui a Torino è appena finito un temporaletto che i giornali lo hanno annunciato con tanto di allerta della protezione civile … speriamo si siano sbagliati che poi se arriva il temporalone grosso e incavolato la protezione civile può fare ben poco!!

    Alle prossime foto!

    "Mi piace"

  4. Eh per non sbagliare meglio annunciare ”ALLERTA” così se per caso fa disastri allaganti e distruttivi nessuno può dire: ***ma potevate avvertire no?*** Così hanno avvisato . O no? Circa la tua ”passione” per rimaneggiare ha sicuamente un motivo d’ esistere. Tranquillo prima o poi lo scoprirai! Tu prosegui e segui il tuo ”istinto” senza farti problemi; sotto sotto qualcosa da svelare esiste….. Credo. Giusto? 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...