Una breve raccolta di immagini, questa settimana.
Sono TUTTE ricavate dalla prima fotografia che ritrae la Basilica di Superga in un grigia e nebbiosa mattinata di primavera.
La regola è molto semplice: ho applicato sempre lo stesso filtro del menù di GIMP “coordinate polari” ripetendo l’operazione ad oltranza. Facendo così si ottengono immagini quasi tutte identiche rendendo le fotografie simili tra di loro e dopo tre o quattro ripetizioni accade il peggio che si possa immaginare: diventano PREVEDIBILI!
Allora è sufficiente applicare ogni due o tre immagini, un altro filtro a CASO: una volta “caleidoscopio”, una volta “vortice e pizzico”, una volta il cambio dei colori o altri. L’intervento “CASUALE” rompe la monotonia delle immagini, in qualcosa di decisamente sorprendente e NON PREVEDIBILE.
Quindi … quando capita l’imprevisto … CERTO CHE viene da smado…are in tutte le lingue (anche quelle che non conosciamo), ma nuovi colori e nuove forme si affacciano alla nostra soglia rendendo il nostro solito quotidiano cammino, qualcosa di inaspettato, non voluto, non chiesto, non desiderato, tanto meno sperato … ma lì a nostra disposizione se sapremo approfittarne …!
Buona visione.
Fotografia: la nebbiosa alba del 25 maggio 2021 su Torino città
RARISSIMA immagine in Bianco e Nero di Bacco Lù.Si comincia sempre con grande entusiasmo: il brindisi, in alto i calici! Tutto ruota attorno ad un unico centro, quello appena creato e tutti guardano al nuovo centro con entusiasmo. Cosa nascerà? E’ il pensiero cerca risposte che solo il trascorrere del tempo confermerà o smentirà, chissà. Dritti verso la mèta, senza ira, paura, tristezza con onestà, gentilezza, gioia.
Preghiera del Maestro di Aikido Hiroshi Tada.Tutto si trasforma velocemente nella realtà, ma non nella nostra testa Raggiungere il proprio obiettivo può essere inquietante, a volte. Se è contornato da qualcosa di bello come una manciata di vivaci colori … allora il coraggio di fare il passo potrebbe manifestarsi. Inevitabile la confusione: ingrediente assolutamente necessario Quell’Ordine che non lascia spazio ad altro o ad altri Tutto si trasforma velocemente nella realtà, ma non nella nostra testa Fotografia: la nebbiosa alba del 25 maggio 2021 su Torino città. La Mole Antonelliana spicca
SECONDA RARISSIMA immagine in Bianco e Nero di Bacco Lù.
NEXT: ancora dei PALAZZI DEL CENTRO
Da Torino è tutto … se non è per me, va bene. Luigi Bacco.
Valgono per il test di Rorschach?
"Mi piace"Piace a 1 persona
@phileassfog2020: in alcuni casi ho ricevuto commenti veramente diversi da tutto ciò che immaginavo… Quindi penso che immagini del genere potrebbero aiutare a tirar fuori qualche rospo incastrato chissà dove!! 😁😁😁😁👍
"Mi piace""Mi piace"