Nuova vita al vecchio Palazzo della RAI

L’attesa pare sia FINITA!

Le fotografie di questa settimana ritraggono lo splendido edificio costruito in Piazza XVIII Dicembre in pieno centro di Torino, davanti alla stazione dei treni di Porta Susa, a due passi dalla Stazione della Metropolitana che presto riceverà il rinnovo dei treni con più posti disponibili: questo grattacielo alto circa 70 metri, era ispirato ai più famosi e molto più alti grattacieli di NEW YORK City e dopo anni di ABBANDONO, pare sia arrivata un’offerta concreta di ACQUISTO!

Chi passa in questa zona è convinto di trovarsi nel cuore pulsante di una Metropoli in pieno sviluppo. Qui siamo lontani dai ponti che crollano, dalle funivie che precipitano.

Eppure il grande Palazzo è un guscio vuoto: completamente abbandonato da tempo immemore!

Nessun Pubblico Ministero può far nulla. Non ci sono feriti, nè morti, nè disagi per un mancato servizio. Non ci sono dispersi, nè disadattati che minacciano i passanti, registri falsificati, manutenzioni non fatte, interrogatori notturni, ammissioni imbarazzanti, nulla di tutto questo.

Anzi vi consiglio la visita il luogo è un incanto, vengono fotografie stupende: il vuoto che riempie il grande Palazzo è semplicemente invisibile, un inganno degno dei migliori illusionisti.

Ora, pare, si dice si mormora, il grande Palazzo verrà TRASFORMATO in residence di lusso, albergo e uffici!

NEXT: PALAZZI DEL CENTRO

Da Torino è tutto … se non è per me, va bene. Luigi Bacco.

cropped-torinonellarete-logo_19-novembre-20175.jpg

19 pensieri riguardo “Nuova vita al vecchio Palazzo della RAI

  1. Impossibile resistere! Vedere quel palazzo VUOTO nel pieno centro della città è orribile, anche perchè quel luogo è veramente ben fatto, con portici ampi, opere d’arte e vedessi che palazzi lì d’attorno con le statue … sembra di essere in Blade Runner di noi altri!

    Piace a 2 people

  2. Buongiorno Sax!
    Quando progettarono quel (semi) grattacielo a Torino si ispirarono al SEAGRAM BUILDING di New York … che però ha tutta un’altra stazza … ma va bene così: sapere che finalmente verrà ristrutturato e riutilizzato lo rende, già solo per questo, alto il DOPPIO!!! 🙂

    Buona domenica!

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...