QUASI AMICI

E’ la sede della Guardia Medica di Collegno situata proprio a due passi dalla grandissima Piazza Sandro Pertini, dal Campo Volo (che non vedo l’ora di fotografare), dall’Alenia quella dove costruiscono i satelliti (che non potrò mai fotografare) … eppure siamo nella periferia di Collegno! Quel piccolo sobborgo alle porte di Torino che, un tempo, era noto per l’ospedale dei “matti”. Altri tempi.

Le fotografie di questa settimana risalgono al 18 maggio 2021 sono post-prodotte utilizzando GIMP, in particolare il filtro “caleidoscopio”. Mentre per gli immancabili fiori rossi dedicati all’ex Presidente ho utilizzato il filtro coordinate polari, con l’intenzione di trasformarli in un pianeta intero fatto tutto di fiori … credo che l’ex Presidente apprezzerebbe.

NEXT: Palazzi del centro

Da Torino è tutto … se non è per me, va bene. Luigi Bacco.

cropped-torinonellarete-logo_19-novembre-20175.jpg

8 pensieri riguardo “QUASI AMICI

  1. Molto belle le foto (in una splendida giornata di sole ☀️) ma il posto sembra abbandonato. Nessuno che abbia voglia di tagliare l’erba? Cresce anche dagli autobloccanti (vedo bene?) del pavimento !! 😅 che peccato!

    Piace a 2 people

  2. Ciao Sax! Sì hai detto bene. Il complesso è ENORME ma c’erano 4 macchine parcheggiate davanti … la struttura metallica che cresce a sinusoide aveva l’aspetto di non pulito da tempo … un vero peccato, spero che lo stato di semi deserto sia momentaneo per via del covid … ma non saprei dirti di più. Qua e là ho letto articoli che parlano di tempi molto lunghi per la costruzione.

    "Mi piace"

  3. Confermo Daniela! L’impatto visivo non manca, viene da allungare il collo vedendo la struttura anche da lontano … il luogo non è proprio una “bellezza” i segni del semi abbandono o dell’utilizzato molto (troppo) POCO sono evidenti …

    Grazie del commento 🙂

    "Mi piace"

  4. @ Lù finalmente son qui. Se vado in ordine sparso? Quindi interessante come sempre il tuo narrato ; la foto di prensentaz. del luogo è ordinata, geometrica con giusto equilibrio fra verde terrestre ed azzurro celeste.
    Istruttiva la ‘’tua lezione’’ circa la costruzione, davvero bravo all’ach. per aver interagito con i materiali usati. Le tue foto ‘’caleidoscopizzate’’ sono simpatiche da vedere immaginando un ipotetico mondo caleidoscopizzato tutt’intorno. Solo tu puoi ‘’inventarti’’ con curiosa fantasia ciò che proponi nei tuoi click.
    Le foto delle libere interpretazioni potrebbero esser trame usabili per tessere dei magnifici tappeti moderni, adattabili come elementi d’arredo, allegri : un invito amichevole ad entrare in: una casa, uno studio, un ambulatorio. Insomma IN un alloggio di un qualche quasi amico con il ( o la) quale socializzare. O relazionarsi umanamente. OK. Oggi son brava non mi dilungo inutilmente . Grazie e scusa per il ritardissimo con la risposta. Buon w.e. ORAMAI ALLE PORTE. Ciuauuuuuu Lù, ciau Gimp.

    "Mi piace"

  5. Bella l’idea di fare un tappeto!
    ok selezionerò “libere interpretazioni” … poi andrò a curiosare chissà dove e chissà da chi, per capire quanto mai potrebbe costare costruire un simile oggetto!

    Grazie del Commento Silvia Grande Maffei!

    "Mi piace"

  6. I tappeti ”fanno arredo e scaldano” una stanza, rendono accogliente un alloggio, le versioni moderne mettono allegria, avvivinano, ispirano note di amicizia. Vien voglia di sedersi per terra in modo informale e senza cerimonie. O no? A ma certi ”tappeti” si posso appendere come od a uso quadri. Ma è solamente 1 pensatina nel mio stile, nulla di impegnativo. Buon sabato e domenica in arrivo. 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...