In TONDO

Quando tra due persone c’è un “legame” dura nel tempo anche se non ci si rivede più.

Il LEGAME tra le persone è qualcosa di veramente misterioso è come se nascesse prima: c’è già. Poi ci si conosce.

Se il LEGAME non c’è potete passare anche anni vicino alla stessa persona continuando inesorabilmente a girare in tondo perchè il LEGAME tra le persone non si può formalizzare. E come tutte le cose formalizzate lasciano quella patina tra le persone che viene voglia di andare via per non sentirla addosso. Quella patina fatta di sguardi sprezzanti, di fastidio, di insofferenza, i toni della voce sempre alti e quella simpatia forzata che sfocia nello scherno e nell’inevitabile disprezzo.

Le fotografie di questa settimana, sono riprese tra i giganteschi palazzoni che affollano la periferia di Torino. Fotografati così nudi e crudi come la “mamma” li ha costruiti … non è proprio un bel vedere. Travestiti utilizzando il filtro “coordinate polari” di GIMP sono irriconoscibili!! Appaiono come goffe e brutte imitazioni del “TONDO DONI” di Michelangelo, tentativi necessari per guadagnarsi da vivere …

Tuttavia (ultima fotografia), saturando i colori ROSSO BLU e VERDE ed eliminando il GIALLO, il Palazzone sembra pronto per la serata romantica all’agognato ristorantino in compagnia della bella Palazzina …!

NEXT: quei portoni chiusi che sembrano parlare

Da Torino è tutto … se non è per me, va bene. Luigi Bacco.

cropped-torinonellarete-logo_19-novembre-20175.jpg

17 pensieri riguardo “In TONDO

  1. Hai ragione Lù, UN LEGAME con 1 persona può durare per una vita; a volte ci si incontra ma non ci si ‘’riconosce’’ ; altre non ci si può incontrare per un lungo periodo e per svariati motivi ma se il LEGAME è quello giusto e profondo esso rimane saldo anche a distanza fisica. Meglio non soffermarsi su quando questo è ‘’falso’’ . Lasciamo perdere. E’ un discorso amaro e fastidioso. Inutile quando scopri l’acidità dell’infame menzogna.
    Parliamo di foto queste qui sopra? Ondulate, colorate, ‘’pasticciate del tuo complice-amico Gimp? IO vi applaudo perché siete fenomenali . Tutto assume un’ atmosfera fantasiosa ed allegra. Quei palazzoni ‘’ondulati’’ in effetti donano una sensazione di ‘’mal di mare’’. Acciderbolina . Terremoto- maremoto –ondulatorio- sussultorio. Però è solamente un abile trucco –ritocco : nella realtà E’ TUTTO A POSTO. Infatti il palazzone ‘’abbigliato elegante”, con un romantico vestito ( color ? granata? ) per 1 serata di gala’’ è invitante e rassicurante. Esorta al comportamento per far rispettare l’ etichetta con un contorno di consigli salva covid e ripara contagi. complimenti ai tuoi click arrotondanti = senza spigoli, né cose appuntite, anzi dentro lì è tutto ‘’avvoltolato’’, tutto rilassante. Ti avviso: commetterò un bel po’ di furtarelli. Scusa il ritardo . Grazie come sempre.

    "Mi piace"

  2. Grazie del tuo commento Silvia Grande Maffei! Anche il mio Maestro di Aikido dice sempre che è inutile soffermarsi sulle cose false. Un Attacco falso non spaventa nessuno … Qui a Torino si è appena conclusa una sontuosa grandinata!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...