UOVA di Pasqua

Le UOVA, le UOVA!!

Ho sempre pensato alla Pasqua come ad un “EVENTO“, perchè una NASCITA è sempre un EVENTO. Lieto o nefasto nessuno può saperlo solo il tempo lo stabilirà. Per questo è un evento che dà sapore, crea scalpore, cambia le carte in tavola, crea ricordi: potrebbe nascere un nuovo dittatore, quello che inventerà come non invecchiare o quello che costruirà il motore che ci farà viaggiare tra le stelle e il bello è che non basta avere due genitori “dottori” per diventarlo! Nell’attesa ci dicono che non bisogna avere l’ASPETTATIVA, perchè è quella cosa che ci farà male, quando sarà disattesa.

Ma come si fa a resistere davanti ad un UOVO che si schiude? Impossibile.

Impossibile non costruire aspettative enormi su quel piccolo batuffolo di piume che a stento zampetta! Impossibile non nutrirlo, impossibile non pensare a lui come ad un “amico“. Gli agricoltori hanno imparato a non affezionarsi agli animali per ovvi motivi, ma le storie di grandi “amicizie” con alcuni di loro abbondano nelle cascine.

E poi il pulcino non parla e non può dirti cosa pensa dei GIRARROSTI Santa Rita e non può dirti nemmeno i suoi progetti futuri nei quali non compari neppure. Perchè anche io vorrei per il mio futuro che non ci fosse l’essere che adora mangiarmi! Impossibile non soffrire quando il pulcino tanto amato non pensa più a te e il futuro appare improvvisamente come un luogo pieno di uova rotte da pulire via.

Tuttavia, se riusciremo a trattarlo bene, sentirà la nostra mancanza.

Oggi pubblico alcune immagini che assomigliano o in qualche modo ricordano delle “uova” ricavate utilizzando i filtri “vortice e Pizzico” e “caleidoscopio” di Gimp: quest’anno più che mai, la NASCITA di qualcosa di NUOVO è attesa per risollevarci da questa maledetta pandemia.

Una volta le regalavo, le UOVA. Poi … le aspettative.

NEXT: PORTONI CHIUSI

Da Torino è tutto … se non è per me, va bene. Luigi Bacco.

cropped-torinonellarete-logo_19-novembre-20175.jpg

8 pensieri riguardo “UOVA di Pasqua

  1. Allora auguri per questa nascita, portatrice di belle speranze! 😀
    Si dice ancora “auguri e figli maschi” o almeno questa cosa ce la siamo lasciata alle spalle? 🤣

    Scherzi a parte, spero che arrivi un dittatore, piuttosto che l’inventore dell’immortalità!! Te lo immagini un dittatore immortale? 🤣

    Buona Pasqua mio caro amico! 🐣

    Piace a 1 persona

  2. Ciao Sax!! Buona Pasqua 🙂 A me piacerebbe che qualcuno inventasse il modo per viaggiare nello spazio, così potremo sbaciucchiarci tutte le aliene gnocche in giro per l’Universo con l’astronave che funziona senza fare il pieno di benzina e con l’equipaggio che lavora senza litigare!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...