Sveglia COSMICA

(Silenzio. Respiro profondo, spalle rilassate)

In assoluta SOLITUDINE sorvola la città intera. Lo vedo quasi tutte le mattine e molto spesso la sera seguendo direzioni completamente diverse ogni volta. Ormai Lui, quel piccolo volatile pennuto, sarà abituato alla SOLITUDINE. Mentre Noi Umani senza piume e pe(n)santi, la SOLITUDINE la aborriamo e la evitiamo in ogni modo. Basta sentire il volume della radio nelle macchine con le persone sole a bordo che vanno o tornano dal lavoro. Effettivamente in quei momenti che rimaniamo SOLI ci tocca sederci vicino ai nostri peggiori fantasmi. Così vicino che quasi sembra di toccarli. “Cin Cin” miei cari spettri terrificanti, impareremo dal pennuto a volare insieme?

 

Fotografie: l’alba del 30 settembre 2020 annuncia un’ennesima giornata di CONTAGI in Piemonte. Sperando che questa lunga “malattia” finisca presto il suo corso modifico le immagini utilizzando il filtro “coordinate polari” di GIMP.

Chissà che cambiando i colori e le forme non si disorienti un po’ anche questo “fenomeno” di VIRUS capace di prendersi gioco di Noi Umani Pensanti!!

Bisogna ammettere che non facciamo molto per impedirglielo: non ci accorgiamo del tempo che sprechiamo, non sappiamo cosa sarà utile alle persone l’anno prossimo, non sappiamo come cambiano i gusti alimentari, non siamo capaci di prevedere se pioverà tra 10 giorni o se nevicherà il prossimo inverno, siamo capaci di chiuderci dentro una Chiesa per pregare un Dio che è ovunque, abbiamo dei telefonini degni del Capitano KIRK di Star Trek ma che non ci misurano nemmeno la temperatura del corpo … l’unica informazione utile, in questi giorni di pandemia, per andare a lavorare o per entrare in un supermercato a comprare qualcosa da mangiare!!

Lavorando in fabbrica come Responsabile degli Acquisti, ho scoperto alcune capacità nascoste che le persone utilizzano per perpetrare le più prelibate meschinità . Una fra queste, in particolare, è la capacità di renderti una “star”: il “Tom Cruise” che sfreccia per le vie di Roma è un bamboccio viziato pieno di Soldi al confronto!

Come il SOLE CHE SORGE all’alba! E’ uno squillo di trombe all’umanità intera: una sveglia del genere dovrebbe portare alla conquista dell’Universo intero ogni giorno!!! Probabilmente questo squillo di trombe viene frainteso da Noi Sapienti Umani pe(n)santi, in quanto il morale in fabbrica alle 8 della mattina … effettivamente sento la sirena che annuncia l’inizio lavori.

Incurante di ciò che accade nel mondo degli Umani il Sole continua a suonare la sua SVEGLIA COSMICA come Noi incuranti di ciò che accade nel mondo Cosmico, continuiamo imperterriti le nostre tecniche di adulazione per soddisfare le nostre più bieche meschinità …

… mi piace pensare che la SVEGLIA COSMICA si ripeta ogni mattina per permettere anche ai più “distratti” di accorgersi, mentre il “bieco adulare umano” si ripete ogni giorno perchè soltanto quando saremo faccia a faccia con la Nostra Solitudine … forse … apprezzeremo!

Ok, come suggerisce l’ultima foto … sorridiamo

(Silenzio. Respiro profondo, spalle rilassate).

Da Torino è tutto … se non è per me, va bene. Luigi Bacco.

 

9 pensieri riguardo “Sveglia COSMICA

  1. Caro Lù : simpaticissimo il tuo saluto all’alba ai ‘’tuoi’’ spettri. E’ amichevole e, credo, che te ‘’li farai’’ amici – compagni di click-clik. A volare ci ‘’impari’’ tu con i tuoi cosmici – originalissimi scatti.
    Tu ed il tuo amico JIMP ne combinate delle belle e di tutti i colori /forme. Proseguite così . Il mondo ha bisogno di pensieri positivi e rilassanti, quando fantasiosi GRAZIE.
    Già per adesso ( inteso come tempo temporale immediato) l’unica ‘’arma’’ a disposizione per avere l’OK. Passa e va = è la prova temperatura corporea=. Che angoscia .
    Le tu immagini ‘’COSMICHE’’ sono talmente carine che te ne ruberò ancora solamente per l fatto che MI PIACCIONO. Sono antidepressive – scaccia brutti pensieri. E queste loro esser positive per i colori, regalano è Già DI SUO un buon motivo per ‘’rubarle’’ .
    Saggia e reale, quanto vera, ‘’osservazione e constatazione’’ di fatti evidenti da parte di Lù: = – Incurante di ciò che accade nel mondo degli Umani il Sole continua a suonare la sua SVEGLIA COSMICA come Noi incuranti di ciò che accade nel mondo Cosmico, continuiamo imperterriti le nostre tecniche di adulazione per soddisfare le nostre più bieche meschinità …== __
    OK mi unisco al sorriso simil cosmico della facciotta simil TOPOLINO MICHY. Grazie buon proseguimento di domenica.

    "Mi piace"

  2. Ben trovata Silvia Grande Maffei! Le tue riflessioni sono l’equivalente SCRITTO, delle fotografie rimaneggiate col mio amico GIMP!!!!! 🙂

    Buona domenica nella speranza che il VIRUS non dilaghi troppo come para abbia intenzione di fare nelle prossime settimane … !

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...