OCCHI al Lago di Avigliana

La QUIETE ASSOLUTA domina, in prossimità del lago Grande di Avigliana. Così assoluta che si sente perfettamente la paperella che nuota a parecchie decine di metri dal punto dove cerco di fermarmi per riprendere qualche … ma come si fotografa un lago? Vengono le stesse immagini del mare eppure al mare si respira un’aria completamente diversa! Al mare può essere pieno inverno, ma i piedi nell’acqua li metto sempre … qui al lago il 5 settembre 2020 con una temperatura ben sopra i 20 gradi, non immergo nell’acqua nemmeno la punta del dito! Eppure ci sono persone che non solo si fanno il bagno, in questo lago, ma indossano tute che sembrano astronauti per immergersi ed esplorare i suoi fondali!!

I locali, non molto numerosi, sono però tutti ben illuminati. Le persone passeggiano sul “lungo lago” proprio come al mare: mangiando gelato, guardando telefonini e sognando ad occhi aperti un futuro felice. Nessuno sogna (per se) un futuro di sciagure.

Il lago imperterrito fa il suo mestiere: si fa ben guardare da tutti i passanti e ne attira altri che arrivano da ogni dove pur di stare un po’ di tempo lì vicino a Lui … così tranquillo che quasi quasi lo diventi un po’ anche tu.

Il lago di Avigliana: la tranquilla sera del 5 settembre 2020

Perchè è proprio lì che vai a guardare: negli OCCHI!! Guardami negli OCCHI! E la menzogna fugge via. Guarda che OCCHI e i pensieri si sciolgono. L’OCCHIO è lo specchio dell’Anima. Il Lago di Avigliana sembra proprio un grande OCCHIO: lì che scruta, osserva e aspetta. Cosa aspetterà? Che scopriamo il suo potere per utilizzarlo? Speriamo che non ci vengano idee troppo insensate, speriamo che guardandolo, una volta scoperti i Nostri “umanini” intenti, non PERDA la Sua CALMA … !

NEXT: Venezia LIQUIDA

Da Torino è tutto … se non è per me, va bene. Luigi Bacco.

 

4 pensieri riguardo “OCCHI al Lago di Avigliana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...