Immagini di CIBO ALIENO

Fotografare gli “ingredienti” utilizzati per cucinare le più disparate pietanze “terrestri” è un’arte. Bisogna prendere ciascun ingrediente, posizionarli in una forma geometrica semplice e facilmente riconoscibile, assicurarsi che il loro aspetto sia fresco e appetitoso con sapienti goccioline di acqua ben visibili e mucchietti di sale e pepe, disporre l’illuminazione in modo che non ci siano fastidiose ombre e comporre tutto quanto in un quadro il più possibile ORDINATO.

Fatto?

Bene! Probabilmente siete riusciti a fare una fotografia da fotografi! Questa settimana, invece, partiremo da un’orribile fotografia dell’interno di un frigorifero, mal illuminato e rigorosamente lasciato in disordine … l’immagine è visibile in piccolo al fondo di questa pagina … per trasformarla in pietanze decisamente “extra terrestri” sono stati utilizzati vari ingredienti del menù “filtri”, “distorsione” di Gimp!

Cliccando sui link sotto le fotografie andrete alla ricette del sito LACUCINAITALIANA.IT che offre stupende e appetitose fotografie di cibo “TERRESTRISSIMO”!

Tagliolini saraceni in insalata 

Fotografia: al centro c’è l’anguria, mentre i succhi di frutta sono ancora distinguibili nei riquadri attorno. Sì è vero sono poco riconoscibili … un po’ come è poco riconoscibile ciò che accade nel nostro corpo!

Pasta alla norma

Gnocchi cipollotti

Pasta con sedano e salmone

Risotto con melone e speck

Qui sopra, in piccolo, l’orrido FRIGORIFERO, l’antro di CHTULHU (speriamo che non si risvegli) … più utile di un cellulare? Più diffuso dei computer? In ogni caso il frigorifero … non CHTHULHU … è tappa obbligatoria di ogni prelibatezza ci passi per il palato!

Cibi per esseri alieni, che anelano all’amicizia, si scambiano abbracci, provano sofferenza e tristezza, e fanno le cose senza bramare denaro, rendendoci sempre più smarriti in un mondo che offre TUTTO e DI TUTTO “on-line” e in modo tutt’altro che gratuito. Ponendo la propria attenzione su una qualsiasi di queste possibilità … la magia si avvera e in poco tempo, una buona dose di fatica diventa realtà. Non ho fotografato la “fatica”!

NEXT: tra le NUVOLE

Da Torino è tutto … se non è per me, va bene. Luigi Bacco.

4 pensieri riguardo “Immagini di CIBO ALIENO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...