La PRIMA VOLTA

Cresce e cambia. Come i bambini.

La “fotografia” è come i bambini. All’inizio la riconosci perfettamente: il colore del cielo, le nuvole, la rondine … la fotografia appena sfornata dalla macchina fotografica è come un bambino appena nato. Lo segui in TUTTO perchè sai PREVEDERE TUTTE le sue difficoltà, così come l’immagine: la riconosci in tutti i dettagli perchè l’hai appena vista con gli occhi!

Poi cresce. Il bambino lo fa autonomamente, la fotografia solo se lo VUOI TU. Non è solo una questione di “altezza” facilmente misurabile. Sono i suoi comportamenti che cambiano: perchè arriva quella PRIMA VOLTA che NON l’hai prevista affatto! I colori del cielo le nuvole, sono ancora riconoscibili, ma NON avevi previsto alcuni cambiamenti nella forma complessiva dell’immagine fotografica, così come scopri che non sei riuscito a prevedere alcuni cambiamenti del tuo … “bambino” (?) “improvvisamente” cambiato!

Poi cresce, ancora. Ma questa volta lo sai già che non puoi prevedere, quindi ricerchi qualcosa di familiare … come nelle fotografie il colore del cielo che ancora si riconosce e le nuvole che appena si distinguono e viene da pensare, ma guarda come sono diventate!!

… E poi … cresce e CAMBIA ancora!

   

Il cielo di Torino del 21 giugno 2020, modificato utilizzando GIMP: filtri “caleidoscopio” e “coordinate polari”. Mentre i colori sono modificati utilizzando la curva dei colori del medesimo programma.

Prossimamente modificherò un colore alla volta utilizzando i “livelli duplicati” e la funzione “RUOTA COLORI” di Gimp. I risultati sono IMPREVISTI … come se fosse la PRIMA VOLTA … ancora!

NEXT: la nuova MOSTRA FOTOGRAFICA di Luigi Bacco a Venezia … A Venezia? Sì sì a VENEZIA! 

Da Torino è tutto … se non è per me, va bene. Luigi Bacco.

 

3 pensieri riguardo “La PRIMA VOLTA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...