Lavorando in una fabbrica come Responsabile Acquisti, sorge spontanea la domanda: ma come è possibile conciliare due volontà umane radicalmente opposte come quella del “compratore” che vuole il prezzo basso e quella del “venditore” che vuole il prezzo più alto possibile?
Non servono teorie economiche, ma un semplice giochetto con le fotografie può aiutare a trovare La Risposta. E’ VITALE trovare una Risposta perchè se in una fabbrica non si compra la materia prima, significa che si fermerà la produzione … niente prodotto, niente fattura … niente fattura, niente stipendio. Quindi?
Se prendete due fotografie DIVERSE tra loro, come la prima e l’ultima di questa pagina, un modo per farle quasi coincidere è quello di trasformarle utilizzando per esempio il filtro “Vortice e Pizzico” di GIMP. le due immagini diventeranno dei vortici e tenderanno ad assomigliare tanto che sarà possibile persino invertirle.
Ora … al posto delle due immagini mettiamo le due volontà umane diversissime: quella del “compratore” e quella del “venditore”. E, per farle coincidere, usiamo la stessa tecnica utilizzata per le fotografie … pronti? Modifichiamo le due volontà con un “Vortice di Soldi” e un “pizzico” di fortuna!
Il “vortice di soldi” servirà per acquisire la capacità di trasformare il più velocemente possibile il proprio prodotto a seconda della richiesta di mercato. Attenzione, il Processo potrebbe richiedere ANNI di lavori e un Vortice di investimenti piuttosto spaventoso … trascorsi i quali bisognerà acquistare un gran volume di materie prime per produrre il materiale richiesto dal mercato e proprio quel GRAN VOLUME sarà l’esca irresistibile che innescherà … l’agognato CALO del prezzo da parte del venditore.
Due volontà opposte (finalmente) convergono: aumento degli acquisti, aumento delle vendite, calo del prezzo: AFFARE FATTO.
E la “fortuna”? I clienti devono fare gli ordini e La pandemia deve finire presto, altrimenti tutti chiusi in casa si farà ben poco. Quindi tante vitamine, buon cibo, un po’ di sport oltre a tutto il resto di sopra e “WORK HARD” (LAVORA DURO se vuoi vedere i risultati)!
Fotografia: Un pizzico di fortuna nel vortice della vita fotografati con canon EOS80 D. Il dado con i numeri è in ferro. E’ stato realizzato da una splendida Azienda Agricola, capace di abbellire un paesone come il Sestriere utilizzando i fiori. Sì, soltanto fiori e il paesone, ogni estate, diventa un’armonia di colori e Bellezza degna della Natura di quei luoghi. E anche in questo caso, l’AFFARE è FATTO!
Un pizzico di fortuna nel vortice della vita.
NEXT: arcolobaleno
Da Torino è tutto … se non è per me, va bene. Luigi Bacco.
Such beautiful and colorful images! Bravo!
"Mi piace"Piace a 2 people
Thanks tensecondsfromnow! 😀😀👍👍
"Mi piace""Mi piace"
Che bello. Ogni ta to ti penso e faccio un giro da queste parti. E talvolta finisco in pagine del tuo sito che non ho mai visto o che hai modificato di recente! Non ci si annoia mai 🤣🤣👍
"Mi piace"Piace a 2 people
Ne scriverei molte di più, ma il mio nuovo lavoro lo trovo ancora troppo stancante. La fabbrica è snervante: o corre troppo che non hai il tempo di allacciare le scarpe, o rallenta che anche se dormi sei troppo veloce!!! 🙂
"Mi piace"Piace a 2 people
Wow, che bello🤩
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie Dia43, contento che ti piaccia 😀😀👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un post veramente interessante. Mi è piaciuto molto..!
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie Giacomo Manini! É molto gradito il tuo intervento 👍👍😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ótimo conteúdo 👏👏👏 sucesso
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pero muchas muchas gracias!! 😀😀😀👍👍👍
"Mi piace""Mi piace"
Hi,you are really creative.
Hope everyone like my blog page
https://skrafi1.wordpress.com
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il mondo corre sull’economia
"Mi piace"Piace a 1 persona
oh yes! American Daze Purple Haze è sempre l’economia che comanda … ahinoi! 🙂
"Mi piace""Mi piace"