AFFARE FATTO

Lavorando in una fabbrica come Responsabile Acquisti, sorge spontanea la domanda: ma come è possibile conciliare due volontà umane radicalmente opposte come quella del “compratore” che vuole il prezzo basso e quella del “venditore” che vuole il prezzo più alto possibile?

Non servono teorie economiche, ma un semplice giochetto con le fotografie può aiutare a trovare La Risposta. E’ VITALE trovare una Risposta perchè se in una fabbrica non si compra la materia prima, significa che si fermerà la produzione … niente prodotto, niente fattura … niente fattura, niente stipendio. Quindi?

Se prendete due fotografie DIVERSE tra loro, come la prima e l’ultima di questa pagina, un modo per farle quasi coincidere è quello di trasformarle utilizzando per esempio il filtro “Vortice e Pizzico” di GIMP. le due immagini diventeranno dei vortici e tenderanno ad assomigliare tanto che sarà possibile persino invertirle.

Ora … al posto delle due immagini mettiamo le due volontà umane diversissime: quella del “compratore” e quella del “venditore”. E, per farle coincidere, usiamo la stessa tecnica utilizzata per le fotografie … pronti? Modifichiamo le due volontà con un “Vortice di Soldi” e un “pizzico” di fortuna!

Il “vortice di soldi” servirà per acquisire la capacità di trasformare il più velocemente possibile il proprio prodotto a seconda della richiesta di mercato. Attenzione, il Processo potrebbe richiedere ANNI di lavori e un Vortice di investimenti piuttosto spaventoso … trascorsi i quali bisognerà acquistare un gran volume di materie prime per produrre il materiale richiesto dal mercato e proprio quel GRAN VOLUME sarà l’esca irresistibile che innescherà … l’agognato CALO del prezzo da parte del venditore.

Due volontà opposte (finalmente) convergono: aumento degli acquisti, aumento delle vendite, calo del prezzo: AFFARE FATTO.

E la “fortuna”? I clienti devono fare gli ordini e La pandemia deve finire presto, altrimenti tutti chiusi in casa si farà ben poco. Quindi tante vitamine, buon cibo, un po’ di sport oltre a tutto il resto di sopra e “WORK HARD” (LAVORA DURO se vuoi vedere i risultati)!

 

Fotografia: Un pizzico di fortuna nel vortice della vita fotografati con canon EOS80 D. Il dado con i numeri è in ferro. E’ stato realizzato da una splendida Azienda Agricola, capace di abbellire un paesone come il Sestriere utilizzando i fiori. Sì, soltanto fiori e il paesone, ogni estate, diventa un’armonia di colori e Bellezza degna della Natura di quei luoghi. E anche in questo caso, l’AFFARE è FATTO!

Un pizzico di fortuna nel vortice della vita.

NEXT: arcolobaleno

Da Torino è tutto … se non è per me, va bene. Luigi Bacco.

 

13 pensieri riguardo “AFFARE FATTO

  1. Che bello. Ogni ta to ti penso e faccio un giro da queste parti. E talvolta finisco in pagine del tuo sito che non ho mai visto o che hai modificato di recente! Non ci si annoia mai 🤣🤣👍

    Piace a 2 people

  2. Ne scriverei molte di più, ma il mio nuovo lavoro lo trovo ancora troppo stancante. La fabbrica è snervante: o corre troppo che non hai il tempo di allacciare le scarpe, o rallenta che anche se dormi sei troppo veloce!!! 🙂

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...