GRASSE e SUCCULENTE

Le fotografie di oggi riguardano una semplice PIANTA GRASSA. Un ammasso informe semi molle, SUCCULENTO, tutto ricoperto di spine durissime, capace tuttavia di organizzarsi in complesse strutture geometricamente quasi perfette e con colori che vanno ben oltre la perfezione!

Fotografie: questa è la pianta grassa così come l’occhio la vedeva il 24 maggio 2020. L’immagine è “NUDA”, cioè senza modifiche alla curva dei colori, senza post-produzioni, coordinate polari, zooming, senza caleidoscopio.

La pianta ha creato l’intreccio di spine a STELLA ROSSA tutto DA SOLA, di sua iniziativa, spontaneamente, esposta al SOLE sul balcone della casa dove viviamo.

Fotografie: queste due immagini (sopra) sono ottenute utilizzando il filtro “distorsione” “caleidoscopio” di GIMP. Rappresentano perfettamente i due modi di LAVORARE degli italiani che conosco. Il primo ha costruito la sua “tela” e affronta i Suoi CLIENTI (prede) per mezzo di uno o più intermediari: in genere un “venditore” o un “acquisitore”. Il secondo, invece, vi aspetta Lui in prima persona con un bel volto che ispira fiducia e parole molto rassicuranti … in entrambi i casi il “predatore” è in azione. 

Fotografia: lavorando come responsabile degli Acquisti di una fabbrica una delle prime cose che si impara è la REGOLA del “PALLONCINO”. Se sei “palloncino” in mezzo a tante SPINE, un modo per scamparla lo trovi! O ti camuffi da spina o svolazzi leggero poco sopra … se sei “SPINA” in mezzo a tanti palloncini, poveri palloncini!

Fotografie: “geometria” o “caos”, “ordine” o “disordine” … Tendenzialmente si ricerca una traccia di Ordine qualunque nel “caos generalizzato” nel quale si naviga, a volte, a VISTA.

NEXT: faccia a faccia

Da Torino è tutto … se non è per me, va bene. Luigi Bacco.

11 pensieri riguardo “GRASSE e SUCCULENTE

  1. Alcuni Maestri stanno già tentando, ma con le regole che hanno messo è meglio allenarsi da soli a casa!
    Per praticare Aikido non solo bisogna essere in forma, quindi niente virus, niente infezioni, ma è necessario essere in due altrimenti non viene proprio. Sarebbe come ballare da soli il tango… sì si può fare … ma è poco interessante e devi essere già molto bravo per riuscirci!
    Aspettiamo con pazienza che il virus decida per altri lidi per ricominciare 🙂 speriamo che si interessi allo Spazio intendo quello lassù oltre il cielo blu, ne abbiamo così tanto di quello che manco riusciamo a vederlo, Lui così piccolino potrebbe sguazzarci liberamente … !

    Piace a 1 persona

  2. with United Nation’s Peacekeeping here in Syria, I have important issues to discuss with you. please kindly write me back via my email (pacyt83@gmail.com) for more details

    "Mi piace"

  3. Thanks for the comment America On Coffee. Sometimes I meet in myself inability to do things. In those cases the nearness of others people is my way.
    I really approach your blog!
    Have a nice day 👍👍

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...