Fotografiche interruzioni

A voi capita di venire INTERROTTI mentre state lavorando? A me continuamente.

La notifica sul cellulare, la mail, il collega, la discussione/telefonata interminabile del vicino, i convenevoli al cliente … i motivi per cui le persone INTERROMPONO durante l’orario di lavoro sono principalmente 4: cercano informazioni, danno informazioni, cercano di farmi fare qualcosa … si parano le chiappe.

Rimane il problema dell’interruzione: è un problema perchè essere interrotti fa diventare distratti, meno attenti, più superficiali, frettolosi. E’ irritante … e l’irritazione si percepisce facilmente, diffondendosi come un VIRUS da persona a persona … non bastano certo le mascherine per proteggersi! E’ così che si rischia di rimanere scottati anche con una semplice candela!!!

Con la fiammella della candela, però, è molto semplice risolvere il problema: è sufficiente posizionare tra la macchina fotografica e la fiammella una sfera di cristallo. Questo permetterà di dedicarsi alla fotografia con … MASSIMA CALMA … spostandosi, come conviene, per vedere la fiammella DILATARSI quasi a sembrare ENORME o RESTRINGERSI quasi a SPARIRE!

Controllando NOI la situazione diventa tutto molto più gestibile, non vi pare?

E sul lavoro? Sconsiglio la sfera di cristallo! Le strategie per non essere interrotti si sviluppano giorno dopo giorno, rispondendo alle mail ad una determinata ora, a volte è sufficiente chiedere di aspettare un momento per finire quello che si sta facendo, a volte il bagno è l’ultimo rifugio, a volte offrire qualcosa da mangiare può essere utile per capire con chi hai a che fare, a volte giochi di anticipo interrompendo a tua volta!

Fotografie: questa volta i colori della fiamma sono quelli che vedeva l’occhio. Ho provato a modificarli … ma niente da fare il FUOCO non ha voluto saperne di cambiare la Sua faccia!

[CANON EOS 80D]

Fotografie: la sfera di cristallo permette un buon ingrandimento sull’altrimenti piccolissima fiammella della candela … ma non rivelerà nulla sul futuro delle persone!

NEXT: MAXI LUNA

Da Torino è tutto … se non è per me, va bene. Luigi Bacco.

cropped-torinonellarete-logo_19-novembre-20175.jpg

6 pensieri riguardo “Fotografiche interruzioni

  1. Bellissime queste foto!!! Mi piacciono proprio tanto.

    Per il resto, si, le interruzioni sono devastanti, ma basta gestirle.. non sta scritto da nessuna parte che le notifiche devono essere gestite subito, e si possono disabilitare al bisogno… così il problema più grosso, sparisce. 🤣🤣

    Piace a 1 persona

  2. @ Saxintosh: ah ok, infastidiscono anche te! Saperlo mi dà sollievo: ci sono dei giorni che sembra che nessuno si accorga di quanto sia insopportabile … comunque sì vanno gestite eccome!!!!!

    Fotografare con la sfera di cristallo è inaspettatamente divertente. Le immagini si deformano in modo, almeno per me, imprevedibile … e per questo la utilizzerò ancora 🙂

    Non so come sia venuta l’idea di utilizzare la sfera di cristallo per predire il futuro imbrogliando non so quanti mal capitati … indagherò ulteriormente

    bye!

    "Mi piace"

  3. Si, infastidiscono parecchio 🤣
    Ma ormai ho risolto. Almeno su iPhone è molto facile gestire automatismi che bloccano le notifiche (ad esempio dalla sera al mattino) e con un semplice comando blocco le notifiche quando sto lavorando. Altrimenti sarebbe un continuo scampanellare 🤣🤣🤣

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...