FIORI LUMINOSI

Avete mai desiderato un oggetto oltre misura?

Per motivi che ignoro il VERO “DIAMANTE” FINTO di Swaroski, mi colpì in quell’età che ancora osserviamo il mondo che ci circonda, diciamo poco prima che la BELLEZZA CICLONICA femminile inondi le impreparate connessioni cerebrali maschili … e per 60.000 lire mio padre decise di regalarmelo (strabuzzò gli occhi quando gli dissi il prezzo, ma lo comprò ugualmente). Poi è rimasto sul mio tavolo per tutta la vita senza fare nulla se non proiettare i suoi FIORI.

Giorno dopo giorno, a seconda dell’illuminazione il VERO “DIAMANTE” FINTO, proiettava le sue ombre colorate lì intorno, alimentando negli anni oltre la mia voglia di tenerlo, di dargli un nome, di chiedergli cosa mi avrebbe mostrato, la curiosità di vedere o cercare.

Forse è così la Natura Umana: si manifesta veramente, soltanto quando riusciamo a farne un uso quotidiano, anche solo per un momento … liberi dalle “volontà” altrui.

Oggi pubblico qui alcuni “FIORI”, ne ho ricevuti così tanti che non mi sembra giusto tenerli lì tutti chiusi nella mia memoria!

 

Fotografie: eccolo … il VERO diamante FINTO … fotografato , per una volta, come un RE!

Per lui il palco è stato allestito col solito vetro, appoggiato su due lattine di ottimi fagioli borlotti con sotto un cartone giallo e come sfondo una fotografia col cielo blu e le rarissime nubi arcobaleno avvistate su Torino, tenuta ferma da due barattoli di vernice vecchia. Si vede leggermente sulla sinistra della fotografia il “fuori scena” che non ho ritagliato, perchè non amo ritagliare le immagini. Mi serve per ricordarmi di fare più attenzione nell’inquadratura la prossima volta!

Canon Eos 80D, 1/250 di secondo.

Fotografia: il CIGNO simbolo di Swaroski, impresso su ogni Loro pezzo di cristallo.

NEXT: pel di carota!

Da Torino è tutto … se non è per me, va bene. Luigi Bacco.

cropped-torinonellarete-logo_19-novembre-20175.jpg

 

7 pensieri riguardo “FIORI LUMINOSI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...